Grazie al Lions Club Mortara Silvabella i nonni “incontrano” i loro cari in sicurezza e comodità

La comunicazione con i nonni ospiti delle case di riposo è difficoltosa? Ci pensa il Lions club Mortara Silvabella! Il sodalizio lionistico mortarese ha donato alle Rsa cittadine tre tablet per consentire agli anziani ospiti di poter comunicare con i loro cari in totale sicurezza... e comodità! Il rapporto con figli, nipoti e parenti è molto importante e questa importanza è notevolmente aumentata con le pesanti restrizioni imposte dalla pandemia ancora in corso. Dunque, per rendere più agevole la comunicazione tra gli ospiti delle case di riposo mortaresi e le loro famiglie, il Lions club Mortara Silvabella ha consegnato un tablet a ciascuna delle strutture cittadine.

“Per il club - commenta Lorenza Raimondi - questo piccolo dono ha rappresentato un modo di esprimere vicinanza ,affetto e riconoscenza ad appertenenti a quelle generazioni che con il loro lavoro di ieri hanno gettato le fondamenta del nostro oggi”.

Le Rsa “Cortellona”, “Dellacà” e “Fondazione Marzotto” hanno così nuovi strumenti tecnologici da mettere a disposizione delle esigenze degli ospiti e delle loro famiglie.