Calcio, sabato Open Day dell'Olimpic. Gratuito a Cilavegna per i giovani dal 2011 al 2015

CILAVEGNA - L'Olimpic si presenta. Dopo i primi Open Day di luglio si ripropone quello di sabato 4 settembre, fissato per le 4 del pomeriggio. La Cilavegna nel pallone allarga in suo ventaglio di squadre. Ieri, mercoledì 1 settembre, nel pomeriggio si è tenuta la riunione per presentare gli allenatori e direttori tecnici che porteranno aventi il progetto sportivo per la nuova stagione rivolto ai giovani nati nel 2008 e nel 2009. Una fortunata sinergia organizzata a quattro mani grazie alla collaborazione con la Cassolese. Presso il campo dell'Olimpic Cilavegna, genitori e ragazzi hanno potuto conoscersi tra loro e soprattutto conoscere tutti i collaboratori che porteranno avanti il progetto legato al calcio giovanile. Entrano a far parte dello staff William Rondina, esperienza doc dell'annata '51, e Antonio Musso, di vent'anni più giovane. Entrambi vantano un ricco curriculum che spazia tra esperienze di allenatore, direttore sportive, manager, nelle principali realtà calcistiche locali: Superga, Vigevano, Mortara, Gravellona, Garlasco e Robbio.

"Il nostro - chiariscono dall'Olimpic - vuole essere un “progetto” calcio, perché, siamo convinti che lo sport in generale debba essere educativo e di socializzazione. Lo sport deve essere una scuola, se vogliamo anche di vita. Vogliamo che i nostri ragazzi si divertano, ma allo stesso tempo imparino a stare insieme agli altri. Nel nostro caso specifico: che imparano bene a giocare a calcio per far sventolare le bandiere biancoverdi!".

E per dimostrare sul campo questi intenti, sabato 4 settembre ci sarà l'Open Day dei giovanissimi nati tra il 2011 e il 2015. "Auspichiamo - proseguono dal club - che i nostri giovani vengano a provare l’esperienza calcio. Vogliamo investire proprio su di loro perché possano divertirsi, imparando allo stesso tempo uno degli sport più belli al mondo ed è per questo che invitiamo tutti i ragazzi ai quali piace il calcio, o anche chi vorrebbe solo provare, a venirci a trovare! Vi aspettiamo al campo sportivo di Cilavegna alle 16".

Riccardo Carena