Asst Pavia: Paternoster nominato direttore generale


Aveva preso servizio lo scorso 16 aprile come Commissario straordinario di Asst Pavia, da oggi è in carica come direttore generale.

Paternoster, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha una lunga esperienza manageriale, maturata in diverse aziende ospedaliere lombarde, e approda in ASST Pavia dopo il precedente incarico di Direttore Amministrativo dell’ASST Ovest Milanese.

“Il mio impegno, nel grande ruolo di responsabilità conferitomi, sarà massimo. - così il neo direttore generale - Intendo perseguire gli obiettivi che mi sono stati assegnati, con la consapevolezza che la loro realizzazione non potrà che essere l’esito di uno sforzo collettivo, delle donne e degli uomini che operano all’interno di ASST Pavia. Ecco perché il mio primo pensiero va a tutti loro e alla strada che percorreremo insieme, per garantire la salute dei cittadini attraverso il nostro lavoro quotidiano. Allo stesso modo, porrò massima attenzione alle relazioni con le altre realtà che operano sul territorio pavese, consapevole del fatto che tutte le sinergie rafforzate durante la fase pandemica, rappresentino una ricchezza da cui dobbiamo attingere fiduciosi, per perseguire gli sfidanti obiettivi che ci sono stati affidati”.

Paternoster, arrivato a Pavia in seguito allo scandalo che ha travolto l'ex direttore Michele Brait, sarà in carica fino al 16 giugno 2024.