Laura Gardella prepara il suo «gran finale» della campagna
Il countdown è agli sgoccioli e Laura Gardella, già vicesindaco in una legislatura interrottasi bruscamente per le dimissioni della maggioranza consiliare, ha deciso di giocare il tutto per tutto, chiamando a raccolta la città per quello che ha definito un “invito per il gran finale”. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio in piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 20, la candidata trasformerà il centro della città in un palcoscenico che mescola politica e convivialità. Davanti al teatro andrà in scena uno spettacolo fatto di musica, con tanto di spazio per i bambini e una apericena.
È questa la cornice “l’arringa” decisiva per convincere quel bacino di indecisi che, come spesso accade nelle comunali, risulterà determinante per l’esito finale. La “Lady di Ferro” di Mortara, nota per la sua determinazione e l’allergia alle mezze misure, si presenta al giudizio dei cittadini con una scelta di rottura. Dopo una lunga militanza come esponente di punta di Fratelli d’Italia, ha scelto di rinunciare ai simboli di partito per intraprendere una corsa civica e solitaria, sostenuta dalle liste “Laura Gardella Sindaco” e “Insieme si può per la sicurezza”.
Luca Degrandi