Mortara al voto: Lombardia Ideale sostiene il centrodestra unito
MORTARA – Anche Lombardia Ideale sostiene il centrodestra e la candidatura a sindaco di Vittorio Testa. Il movimento civico, sviluppatosi a livello regionale lombardo, ha come coordinatore provinciale il consigliere regionale Alessandro Cantoni e a Mortara può contare sulla presenza di Federica Rufo, Andrea Usardi e Paolo Pischedda.
“La situazione creatasi nella coalizione dei partiti di centrodestra, con i continui cambiamenti di possibili candidati, ha imposto una seria e profonda riflessione all’interno del nostro movimento civico. – spiega Alessandro Cantoni – Ora, a fronte di una scelta arrivata dai partiti nazionali presenti e rappresentati a Mortara, prendiamo atto del nome proposto di Vittorio Testa e, intenzionati a dare supporto alla coalizione di centrodestra, Lombardia Ideale conferma il proprio sostegno per le prossime elezioni amministrative di maggio”.
Nella serata mi mercoledì 25 marzo, infatti, è stata ufficializzata la candidatura di Testa dalle segreterie mortaresi dei quattro partiti del centrodestra: Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Forza Italia e Lega.
“Saremo al fianco dei partiti pur mantenendo i nostri principi e valori civici che, da anni, ci vedono impegnati nell’ascolto dei cittadini e nel rispondere ai bisogni del territorio. – aggiunge Cantoni – Con il direttivo del movimento — formato dalla referente Federica Rufo insieme ad Andrea Usardi e Paolo Pischedda — confermiamo il nostro impegno a sostenere i valori civici che da sempre contraddistinguono Lombardia Ideale, per offrire a Mortara una rappresentanza capace di ascoltare, confrontarsi e agire con capacità, umiltà e sempre con rispetto verso i propri cittadini”.