Login / Abbonati

Doppietta di iniziative per Avis Mortara nel mese di giugno. Venerdì 2 giugno torna la biciclettata organizzata da Avis Comunale di Mortara in collaborazione con la 3A Associazione Amici Anziani. Il programma è il seguente: alle 9 iscrizioni presso il gazebo Avis in piazza del teatro, alle 9 e 45, partenza biciclettata lungo il percorso di circa 20 chilometri che si snoderà tra le vie cittadine di Mortara, Parona, Cilavegna e Albonese con ritorno a Mortara. Infine, ristoro finale offerto per tutti i partecipanti con pizza, focaccia, salumi, formaggi, paste fredde, torte e dj set fino alle 15 con Federico Masiero.
L’iscrizione è obbligatoria per motivi assicurativi, e la quota sarà di 5 euro con maglietta omaggio fino ad esaurimento scorte.
Domenica 4 giugno, invece, si svolgerà la Festa del donatore, organizzata dall’Avis di Mortara come da seguente programma: alle 8 in punto il raduno presso il cimitero di Mortara e deposizione di alcune corone alle lapidi dedicate ai donatori e ai benefattori defunti, alle 8 e 30 Santa Messa presso la basilica di San Lorenzo, alle 10 e 15 assegnazione benemerenze ai donatori presso il teatro Angelicum, alle 13 pranzo sociale presso l’agriturismo “Cascina Baracca” a Gambolò, con salumi di produzione artigianale, robiola di produzione diretta con gelatina di more, focaccia rustica con verdure e crescenza, risotto alla pasta di salame, prosecco e rosmarino, manzo all’inglese su letto di insalata e Grana Padano, patate al rosmarino, dolce della casa e caffè.
Le prenotazioni dovranno pervenire tassativamente entro il 25 maggio presso la sede Avis di corso Garibaldi, 44 oppure tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massimiliano Farrell