Vigevano, raffica di controlli: 21enne denunciato per spaccio
VIGEVANO - Continua l’attività di monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano, impegnati in un servizio di controllo a largo raggio che ha interessato i punti sensibili della città ducale e dei comuni limitrofi. Il bilancio dell'operazione, pianificata in stretta sinergia con le strategie del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha portato all’identificazione di 78 persone e all’ispezione di 25 veicoli. Grazie a questi servi i militari hanno potuto notare un giovane di 21 anni che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un’attività commerciale del centro. Fermato per un controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di un vero e proprio "kit dello spaccio" comprendente 49 pastiglie di Pregabalin. Si tratta di un farmaco antinfiammatorio e antiepilettico che, se assunto fuori controllo medico, viene utilizzato come sostanza stupefacente. Inoltre il giovane aveva con sé 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, e 115 euro in contanti. Per il ragazzo è scattata la denuncia a piede libero alla Procura di Pavia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Un secondo episodio ha visto protagonisti i militari della Stazione Carabinieri di San Giorgio Lomellina. A seguito di un controllo presso l’abitazione di una persona sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, sono state sorprese due persone, un 35 enne, trovato in possesso di un grammo di “crack” ed un 36 enne trovato in possesso di 1 grammo di “crack” e grammi 7 grammi di marijuana, entrambe segnalate alla competente Prefettura di Pavia per l’illecito amministrativo di possesso di stupefacente destinato all’uso personale. Il proprietario dell’immobile veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni della misura cautelare in atto.
l.d.