Palestro, ruba cosmetici dalla farmacia per oltre mezzo migliaio di euro: identificato un ventenne con precedenti
PALESTRO - Un bottino da oltre mezzo migliaio di euro in cosmetici. I fatti risalgono allo scorso 3 settembre alla «Farmacia Rosa» di Palestro. Ritenuto responsabile di rapina impropria, è stato deferito in stato di libertà uno straniero senza fissa dimora, ventenne, con precedenti.
Il giovane era stato sorpreso dal direttore della farmacia intorno alle 15 e 30 del 3 settembre subito dopo aver asportato vari cosmetici dagli scaffali per un valore complessivo di 560 euro, occultandoli in uno zaino. Il titolare della farmacia, intervenendo, era riuscito a recuperare la refurtiva, ma il ladro si era dato alla macchia spintonando il farmacista per guadagnarsi la fuga.
All'arrivo della pattuglia sul posto, alcuni testimoni che avevano assistito alla rapina impropria hanno fornito dettagli fondamentali per risalire all'autore del reato, con l'ulteriore ausilio delle telecamere di sorveglianza della farmacia.
In questo modo i militari hanno potuto identificare il soggetto, segnalandolo così alla Procura presso il Tribunale di Pavia. Lo scorso 8 ottobre il ventenne è stato così raggiunto dal provvedimento che lo ha deferito in stato di libertà.
Riccardo Carena