Mortara, spacciatore marocchino di 23 anni preso dai carabinieri, identificati 15 compratori di eroina e cocaina

MORTARA – Lo spacciatore, un 23enne marocchino senza fissa dimora e con precedenti, appena si è accorto della presenza dei carabinieri ha tentato di fuggire a piedi. Tutto inutile: è stato raggiunto e portato nella camera di sicurezza della caserma.
L’operazione è nata da un servizio di controllo antidroga predisposto giovedì dai militari del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Vigevano. Sono state setacciate le campagne tra Mortara e Remondò, non lontano dal canale Quintino Sella. Lì, infatti, qualcuno aveva segnalato movimenti sospetti e presenze poco raccomandabili. Il marocchino aveva con sé un coltello da cucina con tracce di droga, il materiale per il confezionamento delle dosi e 370 euro in contanti. Banconote di piccolo taglio ritenute proventi dell’attività criminosa.
Gli spacciatori esistono perché ci sono i clienti: nella medesima attività, i carabinieri hanno identificato una quindicina di compratori di eroina o cocaina, segnalati alla Prefettura come consumatori. Per il 23enne arrestato è arrivato il provvedimento, da parte del giudice, del divieto di dimora nella provincia di Pavia.