Login / Abbonati

MORTARA - Nonostante il malore improvviso, è riuscito comunque ad allertare i soccorsi, che lo hanno prontamente assistito. E fortunatamente, perché l'uomo che ieri, intorno alle 18 del pomeriggio, si è sentito male, si trovava in quel momento da solo in ufficio.
E' accaduto in pieno centro, all'interno degli uffici dell'agenzia Allianz di via Josti 14 a Mortara. L'assicuratore, un impiegato 60enne, ha accusato un malore improvviso all'interno del suo ufficio, al momento chiuso al pubblico. Erano da poco passate le 18 del pomeriggio di ieri, venerdì 10 marzo.
Il sessantenne ha allertato subito il 118, intervenuto con un'unità della Croce garlaschese insieme ai Vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Mortara. Fondamentale è stato proprio l'intervento dei pompieri, che hanno potuto creare un accesso ai soccorritori rompendo una finestra al secondo piano che affaccia sulla ringhiera interna dell'edificio di fronte ai giardini di piazza Carlo Alberto.
Gli operatori sanitari della Croce garlaschese sono così entrati in questo modo negli uffici Allianz, prestando i primi soccorsi all'uomo che nel frattempo si era accasciato a terra all'interno, trasportandolo poi in codice giallo in ospedale.

Riccardo Carena